[Ninux-Verona] Un saluto a tutti .

Ilario iochesonome at gmail.com
Sat Nov 22 13:54:33 UTC 2014

Il 21 novembre 2014 20:36, Gio Bor <giobor1979 at gmail.com> ha scritto:
> Ciao sono Giovanni.

Ciao Giovanni!

> Ho in casa un router tplink vr841n e come antenna una tplink access Point
> CPE Outdoor 300Mbps (5GHz) CPE510

Con "tplink vr841n" intendi il TpLink-WR841ND?
Stando al wiki di openwrt questo modello è ben supportato:
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr841nd

Per quanto riguarda la settoriale da esterni pare che pure quella sia
supportata da OpenWrt:
http://patchwork.openwrt.org/patch/6697/

Il fatto che siano supportate da OpenWrt vuol dire che sono
supportabili pure da LibreMesh che sarebbe il firmware che usiamo noi
nel veronese :) (a volte però lasciamo il firmware originale sulle
antenne, ad esempio se non sono supportate da openwrt o se si tratta
di collegamenti lunghi con antenne molto direzionali).

> vorrei tanto collegarmi a ninux io sono nella zona di treviso nella mappa
> non vedo punti verdi ma solo arancio speriamo che si estende.

Treviso? Ajje mi sa che non riusciamo a collegarci direttamente da qui a là!
Prova a contattare gli altri interessati nel trevigiano cliccando sui
nodi potenziali sul mapserver. Altrimenti prova a convincere qualche
amico smanettone/radioamatore a metter su insieme un primo
collegamento!

> vi volevo chiedere con i mezzi che ho posso collegarmi alla rete ninux se si
> come ? Grazie

Sìsì puoi! Hai dei device che te lo permettono. Però siamo troppo
troppo lontani, con l'antenna CPE510 che hai non credo si vada oltre i
10km di collegamento e solo se c'è contatto visivo!

Ciao e buono smanettamento!