[Ninux-Verona] Nuova antenna 5GHz verso sud-sud-ovest

Ilario iochesonome at gmail.com
Sat Nov 22 16:06:27 UTC 2014

Ciao gente!
Da tempo avevo una Ubiquiti NanoBridge 5G25 che non stavo usando
dunque l'ho messa sul palo su casa mia, per ora non sapendo dove
puntarla l'ho puntata verso sud-sud-ovest cioè grezzamente verso
Verona::Carlo e CNCame2.
L'antenna che ho messo funziona a 5GHz ed è un modello già obsoleto
sostituito dal modello NanoBeam.
C'ho lasciato sopra il firmware originale (AirOS) e l'ho configurata
come access point con un essid che se ben ricordo è circa
"verona.ninux.org-ilario-2".
Carlo o CNCame2, se avete degli apparati a 5GHz potete vedere se
v'arriva il segnale?
Se non v'arrivasse potrebbe esser colpa degli alberi che ho vicino a
casa o delle case in via campagnol di tombetta che sono piuttosto alte
o banalmente perché l'ho puntata male (probabilissimo).
Se qualcun'altro volesse fare un tentartivo di collegamento posso
girare l'antenna in attesa di comprarne altre con il gruppo d'acquisto
di Carlo :)
Ciao,
Ilario
PS nel gruppo d'acquisto converrebbe anche prendersi un matassone di
cavo ethernet schermato da esterni (come ad esempio il Ubiquiti
ToughCable Carrier, non il Pro) e poi dividerselo.