[Ninux-Wireless] ready to go

Mar 29 Dic 2009 14:11:26 CET

> Ok, per quanto mi riguarda sono pronto a flashare il d-link dir-300
> con il firmware ninux, per adesso c'ho installato dd-wrt senza
> problemi. C'è una versione consigliata, visto che l'hardware è
> veramente "low-cost"? posso provare a flasharlo tramite tftp o è
> meglio usare il cavo seriale (che non ho)??
> Un saluto a tutti/e from Spinaceto e speriamo di beccarci prima o poi :)

Ciao,

il firmware Ninux non è altro che OpenWRT con alcuni parametri di
configurazione già impostati nel firmware, come il canale radio, la
modalità ad-hoc della scheda etc etc ...

che io sappia nessuno di noi di Ninux ha mai avuto tra le mani prima
questo dispositivo.
per fare una prima prova puoi usare una di queste immagini di OpenWRT:
http://downloads.openwrt.org/kamikaze/8.09.2-RC2/atheros/

penso che lo puoi flashare tranquillamente via tftp, io ho letto questa guida:
http://wiki.villagetelco.org/index.php?title=Interesting_Atheros_SoC_based_low-cost_device_with_4_port_switch

se non te la senti di farlo da solo possiamo farlo insieme un giovedì al Fusolab

Saverio