[Ninux-Wireless] Plug-in su rete Ninux e Netkit

Mar 21 Lug 2009 12:50:45 CEST

> Posso aggiungermi alla conversazione chiedendovi come si realizzano i nodi
> mesh con netkit ?
> Nel senso ... come vengono configurate le interfacce?

Con netkit non puoi emulare interfacce wireless, perché non esiste uno
switch UML che emula 802.11. (almeno to the best of my knowledge).
Quindi quando crei interfacce e le colleghi ad un dominio di
collisione assumi un link ethernet. Inoltre il link non è fissato a
100Mbit/s o 10Mbit/s ma la velocità del link dipende dalla velocità
della tua CPU (provato sperimentalmente).

Quando faccio le prove di olsr con netkit io in genere assegno al nodo
OLSR più interfacce, e per ogni link OLSR che voglio emulare creo un
dominio di collisione.

Per esempio io per fare le prove sull'mdns plugin ho creato questo laboratorio:
https://svn.ninux.org/ninuxdeveloping/browser/mdnstesting-netkitlab

Saverio