[Ninux-Wireless] Problema Bullet!!!

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Sab 27 Giu 2009 20:07:46 CEST

2009/6/27 Pilla Stefano <pillastefano a gmail.com>:
> Ciao ragazzi,
> ho un problema con la mia bullet...
> volevo flasharla con il firmaware ninux appena compilato...[*]
> il flash è molto semplice, basta rinominare l'immagine in flash_update e
> inviarlo tramite tftp sulla bullet...nel momento in cui premo reset per
> più di 10 secondi non succede assolutamente niente...(sull'altra che ho
> va subito in tftp).....conoscete altri metodi per flashare?!?!?

Sulle NanoStation si puo' flashare dall'interfaccia grafica... forse
anche sulle bullet?
Comunque non ho capito: ma l'hai flashata o no?

> ho pensato che fosse anche rotto il tasto reset ma non è così poi se
> viene premuto per più di 10 secondi si riavvia tranquillamente...
>
> inoltre il risultato del ping al suo indirizzo (192.168.2.1) è:
> Destination Unreachable!!

Domanda stupida: hai provato 192.168.1.1 e 192.168.20.1 che sono gli
indirizzi di default di openwrt e airos? Altrimenti assegnati un
indirizzo IP 192.168.X.X e prova con nmap:
# nmap -sP 192.168.0.0/16

> se faccio un tcpdump per vedere che traffico genera mi viene fuori solo
> traffico mdns e un pacchetto igmp...

Qual e' l'indirizzo sorgente del traffico mdns?

> cosa posso fare per resettare completamente tutto? consigli?

Se non trovi altro modo, attaccarci una seriale e vedere che cosa succede...

> [*] (@clauz il firmware che abbiamo compilato a riunione non lo
> riconosce mi dice dall'AirOs "bad firmware image"...)

Forse devi seguire una procedura simile a quella che abbiamo dovuto
usare per la NanoStation (cioe' usare fwsplit + mkfwimage):
http://wiki.ninux.org/UbiquitiNanostation5

Ciao,
Clauz