[Ninux-Wireless] oggi festa hacker ?

smokher smokher at autistici.org
Tue Mar 31 23:00:15 CEST 2009

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> Io non ci sono andato, ma come si vede da questo video:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=pgWsiWMBFTw
>
> qualcuno di Ninux.org c'è andato e si deve essere messo in mezzo a
> qualche discussione !! :)
> questo quello che posso dire a giudicare dalle immagini perché ancora
> non ci ho parlato !

io ero presente all'evento...

il "tipo" piu' che mettersi in mezzo alla discussione, ha fatto notare,
come anche hanno fatto altre persone presenti, al giornalista Luca Neri
l'incoerenza nel presentare un libro che palesemente critica il
copyright e contemporaneamente lo pubblica sotto copyright.

L'evento e' stato organizzato dallo stesso giornalista, e si e' basato
quasi esclusivamente sulla promozione del libro..

e' stato molto triste vedere il banchetto dedicato alle Creative
Commons, , e accanto il mini-stand con il libro in vendita a 10 euro
coperto da copyright..

ci sono stati comunque interventi interessanti..

Erik Josefsson che ha parlato del Telecom Package..
http://erikjosefsson.eu/

Magnus “monki” Ericksson e Johan “kringell” Allgoth <http://www.wired.it/news/archivio/2009-03/18/the-pirate-bay.aspx> , membri di The Pirate Bay, che ci hanno intrattenuto parlando del processo in corso alla Baia e dell'aria che tira in Svezia..

presenti gli amici di TNT Village che hanno descritto il fenomeno del P2P dal loro punto di vista

un riassunto lo trovate qui..

http://www.wired.it/news/archivio/2009-03/30/roma-ha-ospitato-la-prima-festa-dei-pirati-.aspx

smokher