[Ninux-Wireless] [Fwd: [PP] Biennale Venezia e Piratbyran (Bureau della pirateria)]

LiLo lil_o a fastwebnet.it
Gio 14 Maggio 2009 15:40:12 CEST

vi giro, a chi interessa, questa mail di luca neri da newyork

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: [PP] Biennale Venezia e Piratbyran (Bureau della pirateria)
Data: Wed, 13 May 2009 16:44:41 -0400
Da: Luca Neri <luca a no-copyright.net>
Rispondi-a: servizioemail a piratpartiet.it
A: servizioemail a piratpartiet.it

Salve a tutti dalla Grande Mela...

Scusandomi della lunga assenza, vi passo una segnalazione ricevuta
oggi da Magnus Eriksson di Piratbyran (ovvero uno dei due ospiti che
hanno partecipato alla Festa dei pirati). Secondo quello che potete
leggere voi stessi a seguire, Piratbyran e' stato invitato a
partecipare alle prossima Biennale dell'Arte di Venezia (cosi' come
era stato invitato l'estate scorsa a Manifesta, la biennale dell'arte
europea che si e' tenuta in Alto Adige). Questo invito pare aver
mandato in bestia il nostro governo, con il risultato che sarebbero in
corso pesantissime pressioni sul curatore dell'evento affinche'
l'invito sia ritirato. Io, ovviamente, ho qualche difficolta' a
investigare la cosa da New York. C'e' qualcuno di voi in grado di
capire meglio cosa succede? Magari con contatti personali all'interno
della Biennale o fra il personale ministeriale? Sempre nell'ottica di
far circolare le idee dei pirati oltre i soliti addetti ai lavori,
presumo che ne potrebbe nascere una polemica interessante su arte,
censura e liberta' di espressione...

Luca