[Ninux-Wireless] Ubiquiti Pico Station 2 HP e fenomeni strani

einyx einyx.ag a libero.it
Lun 22 Feb 2010 08:15:39 CET

On Sun, 2010-02-21 at 20:52 +0100, Filippo Sallemi wrote:
> Il risultato è un po diverso, ovvero il mio pc naviga per 5 minuti e
> dopo non naviga più, ma la cosa più bella è che se faccio cerco di
> ripristinare la rete vengo agganciato alla rete ma non mi viene dato
> più un indirizzo ip. Solo dopo qualche tempo riesco di nuovo a
> navigare, ma solo per un brave lasso di tempo, dopo la storia si
> ripete.

Magari ha semplicemente perso di sensibilita' la scheda, o sotto stress
ha dato un risultato diverso dal tuo test, capita che magari una
qualita' poorra di segnale sotto un traffico piu' o meno intenso vada a
quel paese :)

Sarebbe utile sapere PRIMA del fattaccio come vedevi dbm, quality, i dbi
delle antenne degli apparati e del tuo portatile, tipo di cavo usato per
le antenne. Insomma il troubleshooting di tutto cio' che non e' wired e'
abbastanza pieno di variabili :)

Hai problemi a far passare ip, (se non ti lascia il lease immagino sia
quello) ma a livelli piu' bassi cosa succede?

un einyx al suo primo messaggio in lista ninux :)