[Ninux-Wireless] Openvpn

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Sat Jan 16 22:28:14 CET 2010

Ciao,
ho un piccolo problemino ovvero ho un server vpn e una serie di client che
devono connettersi, ma visto che il server sta sulla rete 192.168.1.0/24 e
che da casa i miei client stanno sulla stessa rete 192.168.1.0/24, questa
cosa non funziona. Questo perchè con un push route della rete dell'ufficio
la mia interfaccia tenterebbe (giustamente) di routare il traffico verso il
gw ovvero 192.168.1.1 che corrisponde allo stesso gw del server openvpn.

La mia domanda ora è:
posso usare le metriche con openvpn? Cioè posso fare in modo che la rete
uffico abbia metrica più alta di quella dove si trova il client?

Ciao

--
Filippo Sallemi