[Ninux-Wireless] 1000 mW

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Thu Jun 3 19:27:20 CEST 2010

Il giorno 03 giugno 2010 17.37, Filippo Sallemi <tonyputi at gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Ragazzi,
>
> effettivamente usando apparati superiori a 100mW a che problematiche si va
> incontro?

Una risposta precisa a questa domanda non esiste ...

... quindi il mio punto di vista e' improntato al principio di precauzione:

- piu' ci discostiamo dal campo elettrico terrestre (0.0061 V/m2) piu' e'
Male;
- le tlc sono Bene;

Incrociando i flussi (cit. Ghostbusters):

- piu' capacità trasmissiva (kb/s) a parità di emissioni (v/m2 o w/kg) e'
ok;
- meno emissioni a parità di capacità trasmissiva e' ok.

http://punto-informatico.it/1982593_2/Telefonia/Commenti/wifi-provoca-nas.aspx

> Non esiste un modo per sorvolare queste limitazioni?

Si, te ne freghi della legge capestro che ti castra senza motivo (ma a
pensar male ti castra per non fare concorrenza ai cellulari), fai i link di
cui hai bisogno, e se mai qualcuno ti viene a dire qualcosa (hai notato che
lo stato ha pochi soldini? Tra tutti i casini veri che ci sono in giro -
omicidi, stupri, rapine, sommosse - vengono a rompere a te?) gli rispondi:
"io sono ecologico, sono i cellulari ad essere inquinanti". Sereno di non
stare a dire castronerie.
Poi, Filippo, dipende sempre da quanto vai oltre: se spari 1W con un'antenna
ultradirezionale con la congiungente tra le antenne a 100 metri d'altezza
non nuoci a nessuno (al più ad una Beccaccia[1] sfigata)... se spari 1kW
rasoterra fai venire cataratte oculari ai bambini che passano in carrozzella
a meno di 10 metri dall'antenna.

[1] Beccaccia = uccello che e' solito fare sempre lo stesso percorso sempre
alla solita ora. Motivo per cui e' piu' probabile che muoia prima per un
fascio di piombo, che in 20 anni per un fascio di elettroni sul suo
percorso...

ciao

MFP