[Ninux-Wireless] DIY Spectrum Analyzer

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Jun 8 15:30:48 CEST 2010

Il giorno 08 giugno 2010 15.26, Enrico Lorenzoni <reiser4 at gmail.com> ha
scritto:

> i dispositivi ubiquiti serie airmax (m2 m5 ecc) integrano uno spectrum
> analyzer che a parere mio funziona, la scheda è una normale atheros quindi
> in qualche modo è possibile. il range è molto ampio, tipo da 2400 a 2600 e
> oltre.

Il silicio sicuramente non e' limitato (probabilmente si puo' procedere fino
a passi da 1khz o addirittura 1hz); bisogna vedere se la ubiquiti s'e'
customizzata il driver o e' la stessa identica base di codice che
scarichiamo noi da linuxwireless.
Non guardo i driver atheros da quando ancora madwifi funzionava a
singhiozzo... ma se qualcuno vuole procedere inizierei da li', le ioctls di
ath5k/ath9k...