[Ninux-Wireless] Polipo e tinyproxy

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Sun Jun 13 11:27:41 CEST 2010

Ciao Ragazzi,
sono al mare ed ho installato circa una decina di nodi lungo tutto il
lungomare e tutto funziona perfettamente.
Al momento sto ancora attendendo ngi che mi venga a montare 3 adsl
distribuite lungo la tratta di nodi e fino ad allora l'unico modo per far
andare tutto è tramite una chiavetta umts di noto operatore ed un asus
wl500gp.

Anche questo metodo funziona ma con ovvi scarsi risultati di velocità,
dunque ho pensato di mettere una webcache o un proxy e la mia scelta si è
subito posizionata su tinyproxy e polipo che sto cercando in qualche modo di
far andare.

Polipo come web cache funziona ma sono costretto a configurare a mano il mio
browser per usarlo.
Siete a conoscenza di un qualche metodo per rendere la cosa trasparente? che
so tipo iptables?

Grazie

P.S. uso delle picostation 2hp e non so se sia normale ma in certi punti
faccio anche 1 Km di raggio.

Ciao

--
Filippo Sallemi