[Ninux-Wireless] Polipo e tinyproxy

Enrico Lorenzoni reiser4 at gmail.com
Sun Jun 13 16:33:27 CEST 2010

Il giorno 13 giugno 2010 15.09, Sandro <ocompare a katamail.com> ha scritto:

> In un caso dove non potevo sostituire polipo, ho risolto installando
> privoxy in cascata con polipo ( iptables+privoxy+polipo), configurazione
>  minima di privoxy, fa solo da transparent proxy.

a me piace squid ma c'è da dire che lo faccio girare su un atom con 2gb di
ram.
se vi interessa ho elaborato i dati per scoprire quanta banda risparmio
effettivamente in una lan con 4 persone..

la riga di iptables è
iptables -t nat -A PREROUTING -i br0 -p tcp --dport 80 -d ! 192.168.1.250 -j
DNAT --to 192.168.1.250:3128

dove br0 è l'interfaccia interna e 192.168.1.250 l'ip del pc con squid

Enrico