[Ninux-Wireless] Presentazione personale e presentazione dell'idea :D

marco di vincenzo marco.d.vincenzo at gmail.com
Sat Jun 19 13:24:36 CEST 2010

Salve a tutta la ml di ninux.org.
Sono Marco di Vincenzo un ragazzo di un paese abruzzese in provincia
dell'Aquila.
Io e altri miei amici,avevamo in mente di portare il wifi (gratuito
ovviamente ;) ) nel nostro paese,
ma tutto finanziato dal comune.
Adesso dato che di esperienza non è che ne abbiamo molta,
ma la voglia di fare è tanta,volevo sapere i costi e sopratutto le
difficolta che potremmo
incontrare in questo progetto, dato che vorremmo farci finanziare dal
comune.
Parto col dire che l'hardware che avrei intenzione d' usare è la mitica
fonera.Credo che 5 AP  sarebbero più che sufficienti,
data la grandezza del paese.
Inoltre dato che ci troviamo in montagna e d'inverno le temperature sono
molto rigide
,alle 8 di pomeriggio arriviamo anche a -10,vorrei sapere se è conveniente
lasciare
gli AP all'aperto (ovviamente coperti) oppure è consigliabile installarli
all'interno di un locale.
Sicuramente ci saranno altri incovenient,i ma al momento non mi vengono.
Sono accettati consigli,critiche,idee etc etc...
L'unica cosa da tenere a mente,
e che dato che vorremmo farci finanziare dal comune,
il costo del progetto non dovrebbe superare i 300 euri dal punto di vista
dell'hardware,
anche se credo che non ci si dovrebbe arrivare.
Come ultima cosa dato che di esperienza non è che ne abiamo tanta,
sarebbe bello anche avere un aiuto personale da parte di qualcuno della
community(ovviamente senza impegno)
anche per fare un po di conoscenza.
Saluti madtux