[Ninux-Wireless] Wireless Digest, Vol 17, Issue 22

ZioPRoTo (Saverio Proto) zioproto at gmail.com
Sat Jun 19 22:15:12 CEST 2010

> vi chiedo cortesemente una lista di hw,per l'installazione di 2/3 nodi.
> I soldi che servirebbero per la realizzazione del progetto,

si ma devi essere più chiaro sul progetto altrimenti come ti diciamo
cosa devi comprare ?

ma questi nodi da dove prendono la connettività ad Internet ??

sono hotspot che hanno tutti alle spalle una connettività di quale
tipo che arriva via cavo, oppure solo in un punto c'è la connettività
e devi fare anche la wireless per connetterli tra loro e farli parlare
con un nodo gateway ?

nel secondo caso per capire cosa comprare serve una mappa.

in generale compra n + n/5 AP (dove n/5 sono quelli di backup che ti
serviranno nel tempo), poi compra un paio di matasse di cavi di rete,
e l'attrezzatura generica dell'elettricista, forbici, nastro etc etc.
a seconda della topologia della rete vedi gli switch che ti servono ...

insomma così alla cieca non ho capito cosa vuoi che ti diciamo !

Saverio