[Ninux-Wireless] WPA Alice e Fastweb

Enrico Lorenzoni reiser4 at gmail.com
Sat Jun 26 20:50:20 CEST 2010

confermo che funziona..
sono stato nel vivo della questione sin dalla nascita e vi confermo che
qualcuno s'è messo a capire il disassemblato degli eseguibili che impostano
le key all'avvio del router.

all'epoca si dava tutti contro ad un tizio che un paio d'anni fa ha
reversato ma non ha pubblicato niente, anzi chiedeva dei soldi (tipo 50
euro) per fornire le key.
sicuramente lui sbagliava, ma mi chiedo se non sbagli anche chi prende
l'algoritmo (perché il team di ricerca ha pubblicato l'algoritmo, ma non la
pappa pronta) e implementa la pappa pronta, regalandola in giro a cani e
porci, solo per ottenere visite nel proprio sito.

da un lato è l'unico modo per far percepire il pericolo a chi dice "tanto
chi vuoi che provi ad entrare nella mia rete", dall'altro è come se metà
reti wireless d'Italia fossero diventate OPN, e visto che la notizia
difficilmente passerà in tv, pochi si renderanno conto di aver perso la
sicurezza.

che ne pensate?

Enrico