[Ninux-Wireless] POE

Darkman darkman a darkman.it
Gio 7 Ott 2010 15:33:14 CEST

> io consiglio un cavo STP cat6 a prescindere e un cavo elettrico..
> ho avuto una esperienza analoga e la possibilita' di avere
> l'elettricita' sul tetto porta vantaggi..
> non indifferenti..

Anche avendo l'elettricità sul tetto (che farebbe comodo a prescindere),
gli apparati verrebbero alimentati tramite PoE, l'unica differenza è che
i trasformatori andrebbero sul tetto anziché nell'appartamento.

Corrente o meno, un cavo di rete deve comunque scendere nell' appartamento
del cliente del wisp e, a parità di spazio occupato nella canalina,
io preferirei avere 2 cavi di rete (cat6 è meglio, ma spendere il triplo non
vale la pena)
separati per ragioni di indipendenza e/o ridondanza.