[Ninux-Wireless] Misurazione ritrasmissioni

Gio 14 Ott 2010 09:56:38 CEST

> Comunque il consiglio di saverio è interessante...ma diventa una
> menata..anche senza bit di retransmission, potrei vedere i frame che
> hanno lo stesso seq number che sono partiti dalla mia stazione....un
> tool che lo fa già non c'è? :D

quick and dirty: Apri il sorgente di mac80211, trova la parte di
codice dove la macchina a stati di 802.11 gestisce le ritrasmissioni,
e metti opportune printk. Ricompila. Prendi i risultati nei logs.
ovviamente devi prendere i logs al trasmettitore, il ricevitore sapra
solo se è una ritrasmissione ma non sapra mai quanti tentativi sono
stati fatti.

forse c'è tutto già fatto con qualche tool, ma anche io sono un po'
outdated su sta roba adesso.

Saverio