[Ninux-Wireless] SPDY: protocollo di miglioramento di alcune prestazioni nella interazione web

Mer 13 Apr 2011 14:15:18 CEST

2011/4/13 Niccolò avico <niccolo.avico a gmail.com>:

> Molti articoli di ZDnet sono sfacciatamente pro-chrome, tuttavia l'idea
> di comprimere e soprattutto di gestire diversamente le sessioni TCP in
> modo web-aware non è malvagia... :)

Talmente poco malvagia che e' stata gia' implementata su http... ci
sono gia' varianti che comprimono e multiplexano. A me pare che
l'innovazione principale consista nell'adozione di una maggiore logica
push.

In termini di performances noto solo una riduzione dell'overhead
dovuta ad una riduzione del numero di headers... quindi si... il 20%
mi pare troppo...

ciao

mfp

P.s.: si, ho provato FF4, lo sto usando ora. Bellino, le apptab sono
comode, ma ogni tanto mi si incastra... credo debbano debuggarlo un
po'...