[Ninux-Wireless] la mia adsl va da schifo di giorno :|

Mar 4 Gen 2011 15:45:02 CET

Il 04 gennaio 2011 09:23, Darkman <darkman a darkman.it> ha scritto:
> NGI vive ancora di rendita della buona nomea che ha avuto in passato
> (l'ho tenuta 2 anni, ad ogni problema era uno scarica barile con telecom, ho
> scoperto cosa significasse "lotto saturo" con loro).
> La verità è che è solo questione di CULO, se il lotto è saturo te la tieni
> così, NGI compresa.

La rete e' una sola, e' quella Telecom (pagata 4 volte dai nostri
nonni e padri, e altre 40 volte tramite le bollette del traffico); gli
altri hanno/usano solo qualche backbone e rivendono "l'ultimo miglio
Telecom" (che non si capisce perche' non e' "l'ultimo miglio
dell'Utente")... i rivenditori possono solo giocare a contorno del
contratto all'ingrosso che hanno con Telecom.
Qualcuno (NGI) e' formalmente piu' neutrale (ie: onesto) qualcuno
meno; ma la differenza a livello di performances la fa' il luogo in
cui "capiti"...  centrali con molta utenza rendono poco a tutta
l'utenza, centrali con poca utenza rendono tanto a tutta l'utenza...

Personalmente ho usato NGI per 4 anni e poi, prevedendo di cambiare
casa son passato ad Alice per semplificare la vita a mia madre (anche
perche' con Alice avrebbe pagato la meta'). Ma privilegerei cmq i
piccoli operatori, uno qualunque, e che non tentano di piantonare
l'isola che non c'e' come il Padre di Anulu (un giapponese che 20 anni
dopo la fine della guerra stava ancora a piantonare l'isoletta dove
l'avevano lasciato a fare la guerra)[1][2]...

ciao

mfp

[1] http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Anulu
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/Chi_trova_un_amico,_trova_un_tesoro