[Ninux-Wireless] polarizzazione

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Gio 13 Gen 2011 21:49:52 CET

2011/1/13  <clauz a ninux.org>:
> [...]

Si c'è. Lo stesso è anche online qui
http://www.ubnt.com/downloads/guides/airgrid/guide_grid_11_14.pdf

Ok. Grazie.

Per il puntamento da griglia a pannello, devo puntare il feeder
esattamente verso il pannello oppure la forma della parabola è
ingannevole? Mi pare di aver letto da qualche parte robe simili sulle
parabole, ma non ricordo se si riferivano a collegamenti al satellite.

E per il posizionamento del pannello (la Nanostation) la metto dritta
come permette il palo? (La monto sul palo che già c'è per la
televisione)
Oppure conviene cercare di direzionare anche quello? Il tetto dove si
trova la grid è parecchio in basso rispetto a quello della
nanostation. Non so con esattezza, forse intorno a 15°.