[Ninux-Wireless] OLSR sul pc

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Dom 31 Lug 2011 15:23:16 CEST

Il giorno 31 luglio 2011 13:53, Stefano Pilla <pillastefano a gmail.com> ha
scritto:

> Il pc è anche un router, è un dispositivo a layer 3 come il router. I
> router sono solo dei dispositivi dedicati con piu interfacce. Un computer
> con piu interfacce puo tranquillamente fare routing, il protocollo di
> routing poi puó essere olsr, ospf,  e altri...
>
> Yes I know, per questo dico che il PC nell'uso tradizionale (che si
connette alla sua rete con una unica interfaccia fisica) non è un router.

> Il default gw è solo il dispositivo dove il router (o il computer) invia il
> traffico che ha come destinazione una rete che non conosce (cioè che non ha
> nella sua tabella di routing). Il raggiungimento del default gw infatti è
> a layer 2.

Yes I know, e siccome di solito il PC nell'uso tradizionale si attesta su
una LAN con un solo punto d'uscita (default gw), mi chiedevo l'utilità di
OLSR a bordo del PC.

niccolò