[Ninux-Wireless] Repeater Bridge su AGPF

Mar 28 Giu 2011 01:20:01 CEST

> Finora ho capito che non è possibile mettere in bridge un'interfacia
> ethernet con un'interfaccia wifi in modalità STA (perché poi...?), quindi
> quell'"Operation not supported" ti viene dato per quel motivo...

Vedi questa slide:
http://zioproto.ninux.org/download/802.11-no-bridge.png

in modalità standard con 3 indirizzi si assume che il Mac address di
sorgente della trama 802.11 coincide anche col Mac address che è il
sorgente radio

se questa ipotesi non è più vera (metti la interfaccia STA dentro un
bridge) hai bisogno di 4 indirizzi (WDS) altrimenti non riesce più ad
indirizzare correttamente il traffico.

Se hai altri dubbi puoi vedere qui:
http://www.uniroma2.it/didattica/rat/deposito/rat-1011-03-v1.pdf

Saverio