[Ninux-Wireless] WRT54GL ed antenne con connettore suo

luigi gigismir a gmail.com
Sab 7 Maggio 2011 17:45:31 CEST

Salve a tutti della lista, vi seguo da tempo e mi devo complimentare per
il flusso congruente di mail che ricevo ogni giorno da questa lista.

Oggi però ho delle domande da porvi:

Abbiamo in questi giorni in clabria testato dei router WRT54GL con i
quali vorremmo fare il nostro primo nodo ninux da 400mt. E secondo il
test di ieri il router a 400 mt lo si pinga anche con l' antenna
wireless del pc.

Le sperimentazioni fatte in questi giorni ci hanno addirittura stupito
per i loro risultati ed abbiamo capito quanto significhi "la linea d'
aria" in questo contesto.

Ora però la sperimentazione è terminata ed abbiamo gia preparato le sedi
in cui far alloggiare i router (pur-mantenendoli all asciutto). Quello
che però ancora non sappiamo bene è il discorso antenne.

questi router hanno un attacco diverso dal solito e le antenne sono
collegate con un adattatore.

Il dubbio è nel capire se con le 2 antenne omnidirezionali i due router
riusciranno a vedersi a circa 400-450 mt?

Dobbiamo comprare delle antenne semidirezionali? Se si come superiamo il
problema di questo strano attacco?

Grazie luigi

ps delle antenne le abbiamo già ma sono  con l attacco standard.

pps io mi metterei anche a saldare dei fili diversi ma ho capito che con
i segnali delle antenne bisogna sapere bene quello che si fà, ed io
sinceramente non sò nulla di come crimpare fili delle antenne e dove
reperire materiale

- --
Gigismi