[Ninux-Wireless] R: Domanda idiota

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Sab 22 Ott 2011 09:53:55 CEST

Il problema è che c'è un elettricista del posto che si aggancia alla
rete ninux vittoria e broadcasta un altro segnale.
Adesso non mi fa nessun problema a me ma la sua rete è protetta da wpa
e chi sa magari un giorno ci trovi un bel capitve portal.
La filosofia va bene ma serve un modo per proteggersi dagli abusi che
non centrano nulla con la filosofia, in quanto a questo mondo qualcuno
che vuol fare il furbo c'è sempre.

Un'altra possibile soluzione è tamponare con una WEP sul lato mesh ma
non è elegante come usare crittografia.
Per quanto riguarda quest'ultimo avevo iniziato a vedere qualcosa con
tinc ma se certi apparati (4 MB di flash) risulta troppo pesante.

A breve rilascerò il fimrware open.

CIao