[Ninux-Wireless] EigenNet aka Ninux Pisa <-> Ninux Mistretta collegate in vpn in modo efficente

Nemesis nemesis a ninux.org
Mer 8 Ago 2012 19:56:53 CEST

Il 08/07/2012 03:45 PM, Antonio Quartulli ha scritto:

> Credo che gioacchino abbia mischiato le due cose.
> 1) Babel e` DV, quindi manda solo la tabella di routing invece che l'intero
> stato della rete
> 2) Babel fa route aggregation, quindi se ha due /24 vicine le aggrega ed
> annuncia un unica /23, per ottimizzare la fasse di advertising

Ma quindi sta VPN se po fà? Ricordo che avevamo avuto il problema che
OLSR sulla VPN consuma un pò di banda. Valrebbe la pena di usare questo
metodo per collegare Pisa e Roma?