[Ninux-Wireless] Serverino - consiglio

STEO pippollon a yahoo.it
Lun 17 Dic 2012 14:15:31 CET

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e pareri, ora mi metto all'opera ed alla ricerca delle soluzioni più adatte alle mie esigenze e quando riuscirò in qualcosa di decente col tempo che ho vi posterò il risultato.

Di primo acchitto devo dire che la soluzione QNas non è male, ma forse con un po' di tempo e pazienza potrei riuscire a ricavare qualcosa di molto simile e più espandibile/vantaggioso sopratutto risparmiando qualche Euro.. Ho visto molte schede madri (della ASUS, GIGABYTE e ASROCK) in formato Mini-ITX con processore integrato. Che ne pensate a riguardo? Anche se poche di esse supportano il RAID SATA (alcune della ASROCK e una della GIGABYTE).

La stessa soluzione QNas però mi ha fatto venire in mente la possibilità di controllare le telecamere di videosorveglianza (al massimo ne supporta 2 di telecamere IP).. Che voi sappiate è possibile trovare un software (anche base) in giro per la gestione di telecamere IP su Linux?!

Grazie ancora a tutti!
---

                  Stefano