[Ninux-Wireless] Consiglio modem+router

Clauz clauz a ninux.org
Dom 8 Lug 2012 12:39:55 CEST

On 07/07/2012 04:12 PM, Federico Capoano wrote:
> Mi sapreste consigliare un modem/router che abbia le seguenti
> caratteristiche?
>
>   * openwrt compatible (ci devo far girare OLSR e impostare delle VLAN)
>   * ethernet gigabit
>   * modem per ADSL
>
> Se poi c'avesse anche il pulsantino per accendere e spegnere il wifi
> sarebbe proprio il massimo.

AFAIK Openwrt non ha i driver per gestire la parte ADSL dei router. Ma
sono aggiornato a qualche mese fa.

Da questa pagina:
http://wiki.openwrt.org/toh/avm/fritz.box.wlan.7170
che e' quella di un router ADSL molto configurabile (e con il pulsantino
per il wifi), non si capisce bene.

Se ti senti molto coraggioso potresti provare a cross-compilare OLSR per
la fritz!box...

ciao,
Clauz