[Ninux-Wireless] Condivisione connessione

Matteo La Bella ml a matteolabella.it
Lun 11 Giu 2012 20:24:37 CEST

    Condividere la connessione è legale

Il terribile decreto Pisanu, che obbligava coloro che volessero
condividere la propria connessione ad internet a richiedere una licenza,
non è più in vigore dal Dicembre del 2010
<http://punto-informatico.it/3029304/PI/News/decreto-pisanu-addio-riserva.aspx>.

Condividere la propria connessione ad internet attraverso una rete wifi
non è illegale. In alcuni casi gli operatori che forniscono accesso ad
internet fanno firmare dei contratti in cui è vietato espressamente la
condivisione dell’accesso ad internet attraverso reti locali, in quel
caso il massimo che può succedere è che l’operatore recida il contratto,
ma questo va contro l’interesse dell’operatore stesso dato che il
cliente può facilmente rivolgersi ad un operatore più permissivo.

Questo è quello che leggo dal vostro blog.
Però c'è una normativa che impone che le connessioni wireless, siano
gestite come il "buon padre di famiglia".
Inoltre, fidatevi perchè io ci sono passato, ho lasciato la mia wireless
aperta e indovinate chi mi ha chiamato? Carabinieri perchè dalla mia
linea erano stati visitati siti pedopornografici...
E quindi scusate, ma sinceramente ora ci penso un pochino  a lasciare la
mia connessione aperta....

Soluzioni?