[Ninux-Wireless] Riuso IP v4 pubblici

Maurizio Scarpa scarpam72 a gmail.com
Dom 4 Mar 2012 19:33:31 CET

Negativo Fabio.
L'unico posto dove quegli IP possono generare e ricevere traffico è
dietro l'ADSL del tuo parente con blog all'uncinetto.

Non esiste modo di portare quel traffico altrove se non con una VPN che
ha come centro-stella il tuo parente ma ti metto in guardia da un
potenziale problema.

Il profilo di traffico del tuo parente potrebbe essere ADSL (A sta per
asimmetrico) quindi upload (256, 512Kbps o 1 Mbps) e download (640k,
2Mbps, 4 Mbps 8 Mbps o 20 Mbps) il traffico in uscita da una sede remota
verso internet deve passare per casa del tuo parente quindi la sua banda
è limitata in upstream dal profilo di upload. Ma anche in download
perchè se la banda per arrivare al centro stella è (diciamo 20Mbps) in
realtà il traffico deve poi uscire da lì per arrivare alla sede remota
impattando di nuovo sul profilo di upload dell'ADSL.

Concludendo il risultato complessivo è una ciofeca inaudita. Forse
conviene pagare una ventina di euro al mese e prendersi una bella ADSL
da uno dei tanti provider italiani