[Ninux-Wireless] Applicazioni di monitoring

Federico Capoano Federico.Capoano a teletu.it
Sab 31 Mar 2012 21:00:21 CEST

Ad atene mi stanno dicendo che ci sono alcune applicazioni di monitoring
che sono promettenti:

https://www.icinga.org/ (fork di nagios)
http://pandorafms.org/ (fork di nagios)
http://www.zabbix.com/

Personalmente mi piace molto icinga. Mitar dice che zabbix è il mejo.

Mario di Freifunk dice che conosce sia quelli di nagios che quelli di icinga, dice che dietro icinga c'è una community più attiva.

Il prossimo obiettivo è usare nagios con un database MySQL o PostgreSQL in modo da poter automatizzare l'integrazione con il map-server ed evitare di aggiungere le informazioni manualmente ogni volta.