[Ninux-Wireless] nanostation omnidirezionale

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Dom 23 Set 2012 09:40:07 CEST

On Sun, Sep 23, 2012 at 12:41:23 +0200, leonardo wrote:
> Ciao lista,
> A Firenze abbiamo la seguente situazione, un nodo in cima ad un palazzo
> con un traliccio già presente, si arriva in cima con un carrello ma è
> difficile puntare. Abbiamo pensato di metterci una omni:
>
> http://www.nventawires.it/index.php/ubiquiti-picostation-m2-hp.html
>
> Sul loro sito dice distanza "over 500m" voi che esperienza avete? quanto
> riuscite a farci?
>
> Un'altra domanda, se mettete una scheda in modo ad-hoc, come avviene
> l'autonegoziazione del rate? ovvero, se da quella scheda partono due
> [...]

il modulo mac80211 nel kernel prevede che ongni station abbia il suo stato,
quindi hai un tx rate per link.

Non credo che Ubiquiti abbia messo mano nel modificare cose di questo tipo.

Ciao!

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..