[Ninux-Wireless] TX ed RX su canali diversi

Mer 14 Ago 2013 09:54:43 CEST

Routing avanzato a mano, in sostanza ti devi fare tutte le routes, ogni volta rimandando il pacchetto verso l'altra antenna stando sulla prima e viceversa sulla seconda.
Non vorrei dire una castroneria ma non dovresti eliminare al 100 % tutto il traffico di ritorno in uno stesso canale, sicuramente il traffico ARP/RARP no visto che non ragiona al livello IP, mentre ciò che ragiona al livello IP e quindi deve essere instradato e quindi si basa su routes quello te lo dovresti ritrovare in linea teorica sull'altra antenna e quindi poi questi due flussi da un utente dovrebbero essere visti come uno solo canale o cmq un solo elemento di comunicazione e quindi credo che ci voglia un router su ambo i lati, che tra l'altro ti serva per tracciare le rotte.
Le antenne a questo punto (parte radio e parte lan) le dovresti mettere in bridge così diventa un semplice filo il cui indirizzo ip viene assegnato dal router a cui è connesso.
Ti vuoi evitare che in caso di comunicazione contemporanea in RX e TX ti si dimezzi l'effettiva capacità del canale di comunicazione ?