[Ninux-Wireless] OpenWrt qos question

Dario Luzi luzidario a gmail.com
Lun 23 Dic 2013 12:14:14 CET

Salve ragazzi questa e` una domanda che centra poco con ninux :).
Io a casa sul router dove ho collegato l`atenna cio` una connessione a
internet che uso per roba interattiva. Cominciando col dire che non posso
conoscere quali porte prioritizzare avete qualche idea su cosa mi serve e
come si configura un qos che mi riduca le latenze nei games online :D. Ho
guardato un po in giro ma come al solito linux riesce a non far funzionare
la meta` delle cose che agli altri funzionano con errori strani.
So che e` possibile a discapito di un po di bandwidth ottenere risultati
migliori come fa qui
http://www.rivy.org/2013/04/traffic-shaping-with-openwrt/. Aspetto
illuminazione

Altra cosa, se ce prendo la mano con il qos e riesco a iniettare la rete di
ninux nella mia rete tramite il router di casa potrei condividere la mia
20mb di airmax facendo in modo che eventuali utilizzatori di ninux
usufruiscano della mia connessione quando io non la uso (mantenendo pero`
la totale precedenza io tramite qos).

Apparte questo sono lieto di annuciarvi che sono un nuovo nodo attivo e
funzionante della rete :). Devo solo ottimizzare il canale e sono apposto.