[Ninux-Wireless] Come creare una VPN site-to-site tra nodi?

Francesco Rapanà f.rapana a gmail.com
Mar 15 Gen 2013 21:37:18 CET

Su wiki ho trovato come configurare la VPN per accedere alla rete Ninux
dall'esterno e alcuni vaghi riferimenti a sperimentazioni di overlay
OLSR-tinc ma nessun accenno alla creazione di una VPN tra due nodi, in
particolare mi piacerebbe provare la modalità bridged.
Per unire le reti sotto due nodi è necessario disporre di due router wrt o
si può fare qualcosa con router normali?
Le antenne meglio lasciarle in pace, giusto?
Meglio tinc, OpenVPN o altro?

Grazie
Francesco