[Ninux-Wireless] Working on Scooreggione V5

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 27 Giu 2013 10:29:42 CEST

> che version di scooreggione stai usando ?

Ho flashato il binario della tua repository (AA-v4).
Al momento ho il router spento a casa e sono in ufficio, altrimenti ti avrei consegnato un output da terminale. Cmq è il build del 12 maggio 2013.

> se non specifichi la potenza in /etc/config/wireless di default lui usa la potenza massima.

Ok

> iwinfo wlan0 info
> che output ottieni ?

l'output classico: La tx-power è 22dbm. Pertanto mi sarò confuso con la nanostation M5, che arriva come potenza a 27dbm mentre la nanobridge a 22dbm. anche provando a diminuirla con iwconfig rimaneva a 22dbm pertanto pensai che fosse il driver farlocco, ma se mi dici che è open-wrt che lo vuole specificato in /etc/conf/wireless ti prendo sulla parola.

> non ho capito la storia dell'header del driver, puoi spiegarti meglio ?

A questo punto siamo dinanzi ad una classica voce di corridoio. Evidentemente il driver è compilato nell'unica maniera decente e forse stefano si riferiva a qualche antica e-mail letta in lista. Via, via, dedichiamoci ad altro...

rinnovo il denghiu,