[Ninux-Wireless] virtual private server gratis chunkhost

Mer 1 Maggio 2013 14:55:57 CEST

Ciao
Il tema virtualizzazione e' un punto interessante che qui a ninux roma
abbiamo applicato da poco e si e' rivelato vincente su tutti gli aspetti.

il problema e' che non tutti possono tenere un server acceso h24 dentro
casa per via dei costi di elettricita' e del disturbo di non dormire le
notti di estate per via delle ventole che vanno a tromba.

A roma abbiamo un datacenter con 19kw di energia disponibile mantenuto vivo
da volontari e da vari sys admin che curano le macchine fisiche e virtuali
ed il solo problema e' tener testa a coloro che parlano di centralizzazione.

In due anni e mezzo il datacenter ha avuto un downtime di soli 72 ore o
poco piu' dovute a manutenzioni elettriche o cambi batterie degli ups.

Questo e' tutto.

Divertitevi

:)