[Ninux-Wireless] ip camera per panorami

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 21:57:52 CEST

Salve genti,
   ho la necessità di installare una ip camera da esterni in un punto
panoramico. L'angolo di veduta potrebbe arrivare anche fino a 120°, mi
interessa che la qualità dell'immagine sia decente anche per porzioni di
territorio fino entro i 10km (vista su un monte), quindi almeno hd.

Ho provato a dare un occhiata in giro, ho visto che il range di prezzo è
molto vario, si parte da circa 250€ per una soluzione economica fino a
circa 900€ per una mobotix M24.

Non mi interessa fare video streaming, ma solamente caricare via ftp le
immagini ad intervalli regolari.

Avete qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie,
Luca.