[Ninux-Wireless] Tunnel ssh e VPN.

Lun 7 Ott 2013 21:19:01 CEST

Devi configurare ipv6 e non è di base indispensabile nè SSH nè vpn anche se sono molto utili.
Di per se però non basta che la propria antenna sia configurata in ipv6 ma devi in più verificare che tutto il tracciato da te fino all'uscita di ninux in ipv6 sia configurato in ipv6.
Alla prima antenna senza ipv6 tu non sarai facilmente raggiungibile da fuori ninux.
Ti conviene immensamente utilizzare ipv6 come sistema per entrare ed uscire da ninux perché solo l'ipv6 ti permette di vedere i tuoi PC ed antenne come se fossi in una mega LAN su internet.

--- Messaggio originale ---

Da: "Alessandro Fucà" <manwar31 a hotmail.it>
Inviata: 07 ottobre 2013 20:55
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Tunnel ssh e VPN.

Ciao a tutti.
Parlando con il Gubi è uscito fuori il discorso dei tunnel ssh e di come poter in qualche modo collegarsi con la propria connessione (casalinga in questo caso), ma credo abbia valenza generale, da remoto indipendentemente dalla sua posizione. Ex. Collegarsi da Torino alla propria rete di casa!
Mi sto documentando online e qualcosa di buono esce fuori, ma di difficile comprensione per chi come me non programma (per il momento ;) o cmq non parla l'informatichese stretto!)

Grazie a quanti coloro mi aiuteranno a capire meglio questo affascinante argomento.

AleSsandrO.

Inviato da iPhone di Alessandro