[Ninux-Wireless] Linee guida nodo Ninux

nemesis nemesis a ninux.org
Dom 29 Set 2013 18:47:07 CEST

 On Sun, 29 Sep 2013 09:43:39 -0700, Massimiliano
 <virtuallabs a fastmail.net> wrote:
> Ciao Nemesis,

> In percentuale, quanto diventerebbe lenta la navigazione per un
> ipotetico utente che vorrebbe usufruire del servizio Internet
> attraverso
> la mia rete ?

 In precisione non te lo so dire, ma comunque considerevolmente.

 Riseup è gratuito: https://riseup.net/it

> Ho dato un'occhiata ma non sono riuscito a trovare/capire il modo
> attraverso il quale riescono a tutelarsi a livello legale.

 I dettagli non li so neanche io.

> Dove posso trovare le normative, dettagli tecnici e software che
> utilizzano gli ISP per loggare il traffico sulla loro rete che per
> legge
> sono tenuti ad ottemperare ?

 I riferimenti legislativi li puoi trovare nel codice delle
 comunicazioni elettroniche, scaricabile dalla pagina del wiki Leggi
 Wireless.

 Un software che io conosco è questo: http://openwisp.org/

 Ma ce ne sono sicuramente molti altri.

 Federico