[Ninux-Wireless] presentazione e nodo potenziale

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Dom 29 Set 2013 14:25:45 CEST

Buona domenica a tutti/e.

Come indicato nel wiki, ho creato un nodo potenziale (
TV::CRESPANODG:GOLF ) ed ora mi presento brevemente.

Ho iniziato ad informarmi sul progetto Ninux a partire da un'altra
mailing list (debian) e faccio i complimenti a tutti per l'idea e per la
realizzazione.
Comprendo e condivido le motivazioni del modello del software libero e
aperto (FOSS) e per questo mi interessa lo spirito fondante della rete.

Sono appassionato di informatica dal 1994 e dal 2008 uso solamente
GNU/Linux (prima Kubuntu, ora Debian 7 KDE), ma non lavoro nel settore
informatico.

Abito alle pendici del Monte Grappa a circa 350 metri slm nel comune di
Crespano del Grappa (come si nota dal punto scelto per il nodo
potenziale) e dalle mie finestre si vede tutta la pianura Padana.
Dalla mappa dei nodi non trovo altri potenziali, ma non si sa mai.

Mi interesserebbe partecipare a qualche installazione o ad incontri,
compatibilmente con gli impegni lavorativi (sono un docente).

Spero che la rete ninux si espanda mantenendo inalterati lo spirito e la
modalità attuali un po' come è successo con Linux, perché la ritengo un
valore più alto della stessa "connessione".

A presto, Mario