[Ninux-Wireless] Linksys brickati

Ilario iochesonome a gmail.com
Gio 3 Apr 2014 16:01:55 CEST

Quei router durante l'accensione aprono per un breve tempo un server
tftp che risponde all'ip 192.168.1.1. Se in quel momento gli spari con
tftp una immagine valida loro se la flashano. Molto più comodo
piuttosto che usare la seriale.
Qui c'è la procedura generica
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/generic.flashing.tftp#bootloader.contains.tftp.server
In partica mi pare che dovresti fare:
collegarti via cavo ad una porta qualsiasi del wrt54gl spento (non la porta wan)
dare a quella interfaccia di rete sul tuo pc un ip tipo 192.168.1.2
lanciare il comando tftp 192.168.1.1
dare i comandi binary; trace on, rexmt 1; timeout 30;
scrivere il comando
put openwrt_blabla-blabla.immagine_da_flashare
e aspettare a premere invio.
Dare alimentazione al wrt54gl, contare fino a settordici
(settordici=1) e premere invio al comando put.
Aspettare 10 minuti.
Ciao!