[Ninux-Wireless] Problemi con TL-WR841ND come bridged repeater

Francesco Rapanà f.rapana a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 13:14:35 CEST

Sto avendo alcuni problemi con la configurazione di un WR841ND v8 come
repeater di un Abocom WR5201 con firmware originale.
Ho installato sul tplink AA 12.04 stabile e provato la configurazione
bridged repeater indicata su
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=39077 ma ho diversi problemi:

- la connessione è abbastanza instabile
    Pacchetti: Trasmessi = 2013, Ricevuti = 1969,  Persi = 44 (2% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo =  2173ms, Medio =  30ms

- dal tplink raggiungo l'abocom ma non viceversa
- i client del tplink navigano ma dal router stesso in ssh no
- l'interfaccia wifi STA va a 40Mhz mentre la parte AP resta a 20Mhz

Firewall disattivato, ho provato anche con varie configurazioni WDS ma
credo non siano compatibili, se riesce a collegarsi (in Client WDS) RX rate
resta a 1Mbit senza essere raggiungibile.

Il collegamento è tra un piano e quello sovrastante sulla stessa verticale,
impianti separati e nessun passaggio senza effettuare buchi, i test li sto
effettuando su un solo piano.

Grazie per ogni suggerimento.
Francesco