[Ninux-Wireless] Scelta nuovo modem-router "ninux friendly"

Marco Mariani marcomariani111 a gmail.com
Dom 10 Ago 2014 04:08:08 CEST

Il 09 agosto 2014 10:46, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> Intendi quale è il migliore di questi?
> Se hai voglia di imparare il sistema di compilazione di OpenWRT,
> probabilmente il migliore sarebbe una build di AA 12.09.1, che ha i fix
> per il wifi di questo modello.
>
> Ma mettersi a compilare probabilmente è prematura come prima esperienza.
> È anche vero che trunk e Scooreggione non includono la UI Web (Luci) di
> default. Installarla da riga di comando non è difficile, ma anche questa
> non è una prima esperienza liscissima.
>
> Di precompilato ti posso consigliare BB rc-2 calabrese quasi-final

Ok, approvato.

> o c'è anche il firmware di Halino
>
> http://firmwares.frm.ninux.org/openwrt-trunk-patch-vlan/29-07-2014/

> Assolutamente. Assicurati di flashare il *-factory.bin chiaramente.

Scusate la mia premura basta che accenda il router stock,
vada nel pannello per l'upgrade e carichi
ninucswrt-ar71xx-generic-tl-wdr4300-v1-squashfs-factory.bin e mi
ritrovo catapultato
finalmente in openWRT? Devo prendere qualche precauzione
che potrebbe sfuggirmi essendo alle prime armi?