[Ninux-Wireless] Bozza documento introduttivo Rete Siracusa

Alberto Pizzini alberto.pizzini a gmail.com
Mar 6 Maggio 2014 00:07:27 CEST

Penso sia meglio , come dicevo, mantenere un basso profilo almeno finché
ninux non sarà conosciuta e presente sul territorio abbastanza da
diventare  difficile da fermare senza incorrere nelle ire delle molte
persone che la appoggeranno.
Ora come ora, qualsiasi tentativo di fermare per vie legali il progetto
sarebbe facile da attuare, siamo ancora pochi come dice Nemesis. Col
crescere della consapevolezza e dell'approvazione popolare diventerà più
difficile per  chiunque frenare la community e il progetto. Dire in modo
troppo esplicito certe cose può attirare gente, ma anche l'attenzione
sbagliata prima del dovuto.

Come hanno detto altri, reputo sicuramente un'idea migliore dire cosa si
può fare con Ninux, quello che comporta di positivo piuttosto che dire per
cosa può combattere.

Mi trovo d'accordo con Federico, Nemesis, Giuseppe e Fish, aspettiamo di
essere 10.000, costruiamo qualcosa di nuovo, senza (almeno per adesso)
parlare di abbattere le cose vecchie.

--------------------------
Alberto Pizzini
Inviato da Asus Padfone
On 04/05/2014 20.59, Alberto Pizzini wrote:

> Un documento simile sarebbe estremamente pericoloso, attirerebbe
> l'attenzione di provider, politici ed aziende facendo credere che Ninux sia
> qualcosa di sovversivo, quindi un nemico da eliminare. Mantenere un basso
> profilo è la cosa migliore, basterebbe una legge ad hoc per fermare, o
> quantomeno mettere in estrema difficoltà un progetto come il nostro. Mi
> spaventa vedere un documento simile accessibile a tutti liberamente con
> espliciti riferimenti a Ninux, ti suggerirei di levarlo al più presto.

Sono consapevole che sia forte ed estremo come contenuti : l'ho rimosso
soltanto perche' lo stare all'interno di una comunita' e' rispettare gli
altri che ne fanno parte, e la cosa migliore e' trovare qualcosa che trovi
d'accordo tutti.

Pensi che queste "belle persone" che hai appena citato prima siano degli
stupidi verso i quali basta utilizzare altre parole per dire le stesse
cose, cosi' non succede nulla ?