[Ninux-Wireless] Fotovoltaico

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Mar 16 Set 2014 08:27:05 CEST

L'alimentazione è un aspetto secondario.
Calcola l'assorbimento totale, sommando gli Ampere degli apparecchi
alimentati. Calcola poi le ore di autonomia necessarie se brutto tempo o
notte per ottenere gli Ah della batteria.
Il pannello dovrà essere abbastanza potente da poter caricare il breve
tempo la batteria.
Ora sai quanto consumi, quanto deve essere grande la batteria ed il
pannello.
Compri pannello, batteria, regolatore di carica e colleghi tutto e via.

È molto semplice quanto costoso: 300 euro più o meno. E se te lo rubano? E
se si rovina? Conviene farlo solo se lontani da alimentazione, nel qual
caso costa meno UPS e alimentazione PoE.

Ciaociao,
Valerio