[Ninux-Wireless] Configurazione OLSR su OpenWRT

Nicola Ruscitto nicolaruscitto78 a gmail.com
Lun 29 Set 2014 17:14:49 CEST

Stefano mi ha spiegato tutto.
In pratica devo impostare le rotte statiche sul router adsl verso gli
indirizzi ninux (10.0.0.0/8 e 172.16.0.0/12) affinché sappia dove rispedire
i pacchetti. Infatti da un nodo ninux riesco a pingare l'interfaccia lan
dell'altro nodo (quella connessa alla sottorete dell'ADSL) e quest'ultimo
attraverso la propria tabella di routing sa dove rispondere e quindi il
ping va a buon fine come pure l'accesso all'interfaccia web e l'SSH. Gli
altri dispositivi connessi alla stessa subnet hanno invece il GW
predefinito che corrisponde al router ADSL e quindi le risposte al ping non
tornano indietro ma vengono reistradate verso Internet.

Credo che il problema sia risolto... Stasera provo sia le route statiche
che il NAT

Saluti
Nick