[Ninux-Wireless] Multihoming e Multipath TCP

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Gio 13 Ago 2015 15:52:56 CEST

On 08/08/2015 05:39 PM, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:
> Ciao, alla fine qual e' la migliore soluzione per avere le maggiori
> prestazioni e meno problemi ?
>

> (visto che ne avete discusso al BattleMesh)

Ciao.
Il mio talk al BattleMesh era su una soluzione che NON funziona, ovvero
mettere su VPN sopra Multipath TCP.

Che la cosa non funzioni mi e' stato confermato da piu' fonti, incluse
persone che ci hanno lavorato per mesi senza ottenere risultati decenti.
Qualcuno suggerisce che la colpa e' degli algoritmi di scheduling usati
da Multipath-TCP.

Mi hanno consigliato di tentare con tcp-intercept [*] (ma non e' una
soluzione equivalente).

ciao,
Clauz

[*] https://github.com/VRT-onderzoek-en-innovatie/tcp-intercept