[Ninux-Wireless] Antenna MIMO Omni

impythefruit a gmail.com impythefruit a gmail.com
Ven 2 Gen 2015 15:51:20 CET

Il 02/01/2015 12:32, Simone Magrin ha scritto:
> antenne "stilo" attaccate direttamente all'apparato (quindi senza cavi).
> Comunque, secondo me, funziona in entrambi i casi, probabilmente funziona
> meglio con un'antenna 3x3.

> velocità, senno basta avere 2-3 client connessi e si prendono "ognuno
> un'antenna". Senno sarebbe inutile se non nei PtP.
>>

> Mi sa che credi male.
> L'ap mimo non ha dentro 3 radio, ma una sola.
> Se colleghi 3 antenne ad una radio (seppur mimo) crei comunque un diagramma
> d'antenna unico...ed il risultato potrebbe non essere quello che pensi
> [...]

So che non ha 3 radio ma una sola... e credevo per questo che esistesse
la code division (che dovrebbe essere utilizzata anche da mimo),
comunque vedro di dargli meglio un'occhio.
Effettivamente l'idea "un'antenna per client" è sbagliata, comunque
quello che intendevo era che

tra comprare queste antenne:
http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/33-998-052-13.jpg

o 3 normali stilo...

la differenza è solo che una ha i cavetti attaccati, gli stilo li metti
direttamente sui connettori dell'ap. Non c'è differenza a livello
elettrico.