[Ninux-Wireless] [OT] Confusione tra Ninux.org e korneolo.net

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mer 15 Lug 2015 16:47:00 CEST

Il 15 luglio 2015 16:15, BornAgain <bornagain a autoproduzioni.net> ha scritto:
> Il giorno 15/lug/2015, alle ore 15:49, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com>
> ha scritto:
>

> Michele prima di dare risposte affrettate cerchiamo di studiarci un pò
> meglio la situazione .. ok? :)

Si capo! :xD

> Si Korneolo.net è l’isola vicentina di Ninux.org .. nel corso degli anni
> alcuni gruppi già presenti nelle loro zone con un proprio nome (Korneolo,
> Iulii, EigenNet) hanno deciso di far parte di Ninux .. sono diventate quindi
> pur mantenendo la loro struttura e nomi iniziali le nuove isole Ninux in
> giro per l’italia .. Ninux a quel punto ha iniziato ad assumere un carattere
> più nazionale e non solo romano

Sarò terrone ma per il mio modo di pensare "le origini non si negano mai" :)
Penso che Ninux non sia un termine che faccia riferimento a Roma come
città, ma al di là di questo, non mi sono soffermato a leggermi tutto
di Korneolo, ma entrando nel sito si percepisce che è strutturato come
Ninux non che ne faccia parte. "Si tratta di una rete costruita sul
modello Ninux, slegata da operatori commerciali o enti pubblici."
Opinione mia personale: i gruppi dovrebbero mantenere dei nomi
attinenti, esempio la calabria ha usato NinuCS, noi in basilicata
NinuxBas...altri non mi vengono in mente.
Anche qui ci sono gruppo già formati, OpenLab Matera, Monachers,
Syskrack, io persona singola etc ...ma tutti ci presentiamo con un
solo nome "Ninux Basilicata" abbreviato in "NinuxBas".
Il progetto "Ninux" è nato a Roma da 2 o 3 persone....da loro parte
tutta la struttura che in italia abbiamo oggi (approfitto per
ringraziare la loro geniale idea).
Inzialmente avevo preso il dominio openbas.net, ma poi mi sono reso
conto che avrebbe generato confusione ed ho richiesto il dominio
matera.ninux.org e successivamente basilicata.ninux.org.
Ripeto, è solo una mia opinione personalissima.

Alzo le mani! :)

Ciao
Michele